lunedì 4 aprile 2016

SE NON VUOI PIU' CHE TRIVELLINO I NOSTRI SPLENDIDI MARI, IL 17 APRILE VAI A VOTARE E VOTA: SI 

In Italia bisogna investire su un modello energetico pulito e rinnovabile, come già affermato negli altri Paesi. Tutte le riserve di petrolio italiane non basterebbero a coprire il fabbisogno energetico quindi le trivellazione, oltre a non dare benefici al nostro paese, non creano benefici durevoli.
Inoltre, l'estrazione di idrocarburi ha un impatto rilevante sul sistema ambientale e marino: in un mare chiuso come il Mediterraneo, un solo incidente sarebbe disastroso, come dimostra l'incidente nel Golfo del Messico del 2010. Oggi in Italia, per la produzione di fonti rinnovabili ci sono 60mila addetti, quindi non ci saranno altri posti di lavoro a rischio. La vittoria del SI fermerà le trivellazioni entro le 12 miglia dalla costa italiana allo scadere dei contratti.








MANIFESTAZIONE PER IL DIRITTO ALLA SALUTE E AL FUTURO! E' ORA DI CAMBIARE: BASTA VELENI!

Una provincia malata dove i rifiuti sotterrati superano le stime fatte per descrivere il biocidio della terra dei fuochi campana. 
Una provincia dove si muore, nonostante l’epidemiologia fatichi a trovare maniere efficaci per descrivere ciò che i bresciani vivono sulla propria pelle. 
Una provincia addormentata, nella quale decenni di industrializzazione selvaggia lasciano un’eredità pesantissima.

E mentre diventa impossibile negare i costi sociali enormi che l’inquinamento produce quotidianamente, il futuro di questo territorio rimane fortemente incerto.