Commissione Istruzione - 23 Settembre 2014

COMMISSIONE ISTRUZIONE CULTURA SPORT E TEMPO LIBERO DEL

 23 SETTEMBRE 2014

L'ordine del giorno della presente Commissione prevedeva:

.Elezione Presidente e Vicepresidente dell Commissione
.Esame del Piano per il diritto allo studio inviato dall'Istituto Comprensivo e riferito all'anno scolastico 2014-2015
.Esame della proposta culturale in atto per il 2014
varie ed eventuali

Diciamo che il piano di diritto allo studio quest anno è molto in ritardo, ma l'assessore sembra essere disponibile quindi a nostro parere si può collaborare bene in questo settore; faremo quindi di tutto per tutelare i diritti degli studenti ed in particolare della scuola pubblica.
Ci hanno esposto i progetti (come ad esempio educazione stradale,teatro,giornate ecologiche allo stallino,nuoto,psicomotoria,un corso con un ostetrico per l'educazione sessuale ai ragazzi delle medie) e le proposte culturali di quest anno riteniamo siano interessanti.
Stiamo attentamente valutando la questione della mensa scolastica affidata alla Markas perchè c'è un grande malcontento delle famiglie per l'aumento di quest anno del costo dei pasti: € 5,70 non è un costo da poco se teniamo conto che molti bambini mangiano pochissimo 
La cosa peggiore è che il costo della mensa ha subito un aumento a carico delle famiglie per la seguente ragione: secondo quanto pattuito tra il Comune di Gardone V.T. e Markas S.r.l., quest'ultima ha anticipato le spese di ristrutturazione del centro di cottura, recuperandole poi in un secondo tempo, con l'aumento di € 1,00 a pasto.
Riteniamo che la Giunta avrebbe dovuto rendere partecipe la cittadinanza PRIMA di prendere una decisione come questa.


Nessun commento:

Posta un commento