CONSIGLIO COMUNALE DEL 21 MAGGIO 2015


CONSIGLIO COMUNALE 

21 MAGGIO 2015


Per leggere il VERBALE UFFICIALE della seduta consiliare del 21 Maggio 2015 CLICCA QUI






Per leggere il VERBALE UFFICIALE della seduta consiliare del 21 Maggio 2015 CLICCA QUI


Il MoVimento 5 Stelle ha portato a casa una piccola vittoria, è stata infatti inserita nel regolamento comunale la nostra proposta di rivedere il meccanismo di rimborso per i commercianti del centro storico.
Il vecchio regolamento infatti prevedeva che i commercianti anticipassero l’intero importo delle tasse comunali sugli immobili al Comune di Gardone V.T. il quale, solo successivamente, ne restituiva una quota. Da oggi finalmente i commercianti del centro storico potranno godere a pieno dell’agevolazione concessa, senza dover anticipare alcun importo al Comune.

Purtroppo però ci sono ancora tanti punti oscuri e a nostro avviso assurdi su cui lavoreremo per trovare una soluzione equa e condivisa, ad esempio troviamo del tutto fuori luogo che gli istituti bancari possano adottare un aliquota TARI pari a € 1.41 al metro quadrato ovvero meno della metà di quanto sia costretto a pagare qualunque altro ufficio o una libreria.

Ci sono inoltre ulteriori margini di miglioramento in quanto non sono state previste esenzioni per soggetti come anziani residenti presso case di cura o per associazioni no-profit, esenzioni che invece non mancano per immobili di proprietà della Santa Sede anche nei casi in cui si tratta di immobili con finalità commerciali.






Nessun commento:

Posta un commento