Affari Generali - 27 agosto 2014

COMMISSIONE AFFARI GENERALI DEL

 27 AGOSTO 2014



L’ordine del giorno della presente commissione era il seguente:

1.Elezione del presidente e vicepresidente della commissione
2.Convenzione con la Congregazione Ancelle della Carità di Bs per la scuola dell'infanzia paritaria San giuseppe
3.Mozione presentata dal gruppo Consiliare "Rilanciamo il paese" inerente lo streaming nei consigli comunali

Per quanto riguarda la Convenzione con la scuola dell'infanzia paritaria ci ha lasciato un po’ perplessi il fatto che il comune dia ad una scuola privata più di 80.000 euro, per ora stiamo attentamente studiando il caso quindi appena ci saranno aggiornamenti al riguardo ve lo comunicheremo.

Il punto della diretta streaming è stato discusso in modo superficiale perchè appunto nessuno a parte noi aveva un'idea della spesa che si andava ad affrontare, anzi si è ingigantita la cosa e alla fine è stato proposto di rimandare la decisione finale e di iniziare con delle registrazioni...peccato che sia tutto molto più semplice con una diretta streaming, dal momento che si utilizza un canale gratuito su cui si possono caricare anche video.
Inoltre ci si poneva anche il problema se il sito comunale avrebbe retto o meno questi video.

In definitiva la proposta di streaming del gruppo consiliare “Rilanciamo il Paese” è stata presentata tanto per fare, da consiglieri del tutto disinformati e impreparati in materia, che non avevano la minima idea di quali azioni intraprendere al fine di attuare la loro stessa proposta.

Solo il m5s era infatti in possesso delle informazioni e le conoscenze necessarie a portare avanti concretamente questa proposta

Nessun commento:

Posta un commento