INTERROGAZIONE INERENTE L'UTILIZZO DEI FONDI DERIVANTI DA SANZIONI DEL CODICE DELLA STRADA

Interrogazione: 001-15/01/12015
proponente: Alessandra D'Agostino
G.C. MoVimento 5 Stelle



INTERROGAZIONE AL COMUNE DI GARDONE VAL TROMPIA
inerente l'utilizzo dei fondi derivanti da sanzioni del codice della strada
usi e destinazioni.

Al Consiglio Comunale di Gardone Val Trompia.
Con la presente interrogazione, avvalendomi dell' Art .43 del dlg 267 del 2000 e del punto 3 Art. 30 dello Statuto Comunale della Città di Gardone Val Trompia;
Prendendo atto del periodo gravoso per l'economia reale e per i Cittadini Italiani, dovuto all'aumento delle imposte e del costo della vita, ai tagli ai servizi ed allo stato sociale operati anche da questo ultimo governo, riteniamo doveroso richiamare la necessità di una maggiore sensibilità ed attenzione alla Trasparenza ed Informazione da parte degli enti e delle amministrazioni locali, relativamente all’impiego del denaro pubblico.
Considerata la recente approvazione di due emendamenti, a firma MoVimento 5 Stelle, nella commissione parlamentare “Comunicazione, lavori pubblici e trasporti”, che garantisce più Trasparenza sulla destinazione d'uso dei Proventi delle sanzioni al Codice della Strada,
Si pone dunque la seguente interrogazione al Consiglio Comunale:
P.to A) In che quota il Comune di Gardone Val Trompia, ai sensi dell'Art.208 CDS (Codice Della Strada) p.to 4, devolve il 50% dei proventi delle sanzioni, secondo le direttive dei p.ti 4.a, 4.b e 4.c del sopracitato articolo?
P.to B) In che quantità e con quali modalità il Comune di Gardone Val Trompia destina il restante 50% dei proventi delle sanzioni, indicati nel secondo comma del p.to 5 sempre ai sensi dell'Art.208 CSD (Codice Della Strada)?
P.to C) Quali strumenti di Trasparenza ed Informazione l'Amministrazione “a Viso Aperto” fornisce ai cittadini di Gardone Val Trompia, riguardo alla destinazione d'utilizzo dei proventi delle sanzioni al CDS (Codice Della Strada)?
Ringraziando anticipatamente per la vostra attenzione, rimaniamo in attesa di un Vostro cordiale riscontro.

                                                                                                     Gruppo Consiliare MoVimento 5 Stelle
Alessandra D'Agostino

                                                                

Nessun commento:

Posta un commento